14 Dicembre, 2017

Social media icons

         

Cerca nel sito

Carnevale è cultura e turismo

 

L’Istituto Olivetti ospite del convegno  indetto dall’Ente Carnevalesca di Fano

 

istituto olivetti memo1Grande soddisfazione  per  gli    studenti dell’Istituto Olivetti che sabato  22   ottobre alla Memoteca   Montanari,   hanno presentato  la loro idea di cultura del turismo in occasione del  primo convegno  dedicato al  prossimo Carnevale di Fano.

Carnevale e turismo questo l’argomento che ha   focalizzato  l’attenzione  dei presenti   sulle  potenzialità dell’evento “carnevale” quale promotore di sviluppo di  un turismo di qualità capace di far conoscere e valorizzare le proprietà della città e del territorio,  le tradizioni storiche, quelle artistiche monumentali e ambientali che devono essere  trasmesse  alle nuove generazioni affinchè le coltivino con nuove energie.

Le riflessioni del sindaco Massimo Seri e gli  interessanti interventi dei relatori, hanno “preparato il terreno” alla studentessa Beatrice Galvani della classe 5°  A,  che ha presentato in modo brillante e coinvolgente, il progetto P.A.C.E. ,  uno dei  progetti europei ERASMUS PLUS,   coordinato dall’università di Brema, nel quale l’istituto Olivetti è partner  per l’Italia.  Gli studenti  stanno sviluppando contemporaneamente strategie di web/social marketing e di marketing territoriale, con l’obiettivo di produrre  un Piano di Comunicazione aziendale per la promozione di un evento a vocazione culturale e turistica nel nostro territorio:    autoimprenditorialità e competenze managerali attraverso l’esperienza pratica con la creazione e gestione di un’impresa di studenti. Alti e prestigiosi obiettivi, dunque,  che si concretizzeranno con un primo viaggio- scambio  degli studenti a Pamplona, il 28 novembre.

Mentre  Beatrice illustrava il progetto alle sue spalle uno sfondo davvero speciale: dieci studentesse in abbigliamento da hostess di terra, tutte provenienti da alcune classi dell’Istituto  Olivetti.  Nei prossimi mesi  seguiranno un corso di potenziamento  per raggiungere competenze nell’accoglienza turistica e  nella reception.

Non sono mancati i complimenti dei presenti ed in particolare di Luciano Cecchini, Presidente dell’Associazione Albergatori;  si sono così  messe le basi  per   proposte e future collaborazioni anche in vista del Carnevale.

La Dirigente del Polo3 ha voluto complimentarsi con gli studenti auspicando   e sostenendo fortemente  i prossimi importanti traguardi.

 
 
memo banner 1
 
 
 
 

SP Simple Youtube

Journal

SnowFalling