17 Agosto, 2017

Social media icons

         

Cerca nel sito

Gli studenti dell’Olivetti tra i relatori del convegno “Carnevale è creatività e lavoro”

 

Sorridenti ed emozionati, gli studenti dell’Istituto Olivetti hanno preso parte al  secondo convegno dedicato al Carnevale tenutosi domenica 11 dicembre alla MEMO  di Fano.

Le allieve  Alice Bennella, Valeria Molisteanu e Suzi  Alvez, hanno brillantemente rappresentato  l’istituto  e, con i loro interventi,   hanno efficacemente sottolineato la stretta relazione tra la scuola uno degli eventi più significativi del  territorio che raccoglie in sé creatività, cultura,  lavoro e divertimento.    Gli studenti hanno articolato la loro relazione partendo da un documento “storico”,  esposto all’interno dell’Istituto   che testimonia la stabile corrispondenza dell’Olivetti con il Carnevale di Fano :  un manifesto dedicato al Carnevale risalente al  2009, elaborato da una studentessa   vincitrice  di un concorso dedicato alle scuole; la ragazza  è stata premiata con la pubblicazione del manifesto , che, all’epoca, costituì l’immagine grafica della manifestazione.  

Nel corso degli anni, oltre alle collaborazioni di varia natura, numerosi studenti hanno potuto conoscere da vicino la creatività e l’estro del Carnevale  attraverso  gli stages  di lavoro sorti in collaborazione con l’Ente Carnevalesca  e realizzati  presso  gli storici   cantieri,    fucine di  grande creatività .

A questo proposito,  siamo orgogliosi di ricordare che, Luca Vassilich, oggi giovane carrista di Fano, è stato uno studente dell’Olivetti!

I ragazzi, infine,  non si son fatti sfuggire l’opportunità di proporre   all’Ente Carnevalesca   l’idea di un  progetto per una   futura   campagna pubblicitaria  dedicata al Carnevale  2018,  magari con lo slogan :  “ Il carnevale di Fano…… mi piace!”.

Il progetto è stato coordinato dai docenti  Benedetta Tallevi, Gianluca Piccino , Nicoletta Spendolini ,  Anna Ucci.

SP Simple Youtube

Journal