17 Agosto, 2017

Social media icons

         

Cerca nel sito

IL FUTURO TECNOLOGICO è di Alex Zaccardi, studente della 5B Olivetti

 

Alex vince il concorso  indetto dalla Casa della Tecnologia di Fano

Il FabLab S. Arcangelo,  coordinato dall’ Associazione Culturale Informatica e Società Digitale (IES),  nell’ottica di diffondere la cultura informatica tra gli studenti delle scuole del territorio,  ha  indetto il concorso dal titolo ”IL FUTURO TECNOLOGICO” ,  con lo  scopo di stimolare la creatività e la progettualità degli studenti di ogni ordine e grado. L’intento è quello  di  promuovere l’uso delle nuove tecnologie innovative, che favoriscano le capacità critiche, artistiche e creative degli studenti nell’ ambito della società digitale.

L’Istituto Olivetti, totalmente inserito in un percorso costante  di innovazione didattica e di utilizzo delle nuove tecnologie, partecipando al concorso   con la classe 5B,  coordinata dalla prof.ssa Tiziana Conti, ha ottenuto un alto risultato,   che suggella e premia  il lavoro in campo digitale ed informatico  approfondito in questi anni.

L'innovazione digitale rappresenta per la scuola l'opportunità di superare il concetto tradizionale di classe, per creare uno spazio di apprendimento aperto sul mondo nel quale costruire il senso di cittadinanza e realizzare “una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”, le tre priorità di Europa 2020.

Nelle immagini il manifesto   creato da Alex Zaccardi vincitore del primo premio per la scuola secondaria di secondo grado.

COMPLIMENTI ALEX!

I  lavori presentati dall classe 5^ B:

SP Simple Youtube

Journal