20 Ottobre, 2017

Social media icons

         

Cerca nel sito

Al Carnevale il trucco degli studenti dell’Olivetti….VALE!

I ragazzi realizzano creativi  trucchi e divertenti  balli per bambini e genitori.

L’orda pazza del Carnevale ha fatto il suo ingresso  a Fano, nella prima domenica di  festa, maschere e coriandoli.  Nello spazio della mattina, il divertimento organizzato per i più piccini,    è stato magistralmente condotto da un manipolo di studenti  dell’Olivetti  “specialisti” nell’animazione per piccoli.  All’interno di un gazebo tutto  azzurro,  al motto di “Ri-ANIMIAMO il Carnevale” , Marianeve , Laura,  Meriem, Sasha, Alessandro, Erika,  Hasim e Martina  hanno inventato giochi, scherzi e trucchi per  tanti bambini  e bambine che hanno scelto la loro   trasformazione “a colori”,  così come vuole lo spirito del Carnevale.  Ma non è tutto:  sul palco, al ritmo delle più nuove compilation, il gruppo di studenti-animatori non si è risparmiato un momento trascinando  nel vortice della danza, mamme, babbi,  bambini  e perfino  nonni!

Erika, della classe 5B, alla fine di questa movimentata performance, commenta divertita:  “ Ai bambini piace molto farsi truccare e le occasioni in cui possono indossare una maschera li diverte sempre tanto e…. se loro son contenti,  abbiamo raggiunto il nostro scopo!”  

Grazie di cuore a Carola e Simone Spinaci di “Air Fun Animasion”che hanno preparato gli studenti e   tenuto il corso di Animazione coordinato della prof.ssa Anna Ucci con la partecipazione “straordinaria” della prof.ssa Benedetta Tallevi.

 

Ed ora…… alcuni consigli per un buon trucca bimbi:

 

Per colorare il viso in modo semplice si possono acquistare delle matite colorate, facili da utilizzare e ben definite nel tratto oppure dei colori ipoallergici  da applicare con i pennelli. Alle bambine piacciono le farfalle, i cuori e i fiorellini; i bambini i invece vogliono far tremare di paura e preferiscono  il grande Hulk.

Per trasformare una bimba  in una gattina furbetta basta disegnare un puntino sul naso, i baffi e qualche traccia di matita nera sugli occhi. Basterà aggiungere un cappellino da Carnevale e il travestimento è pronto!

Pirata, indiana, gattino, leone o maghetto...   trucchi per tutti i bimbi!

I ragazzi dell’Olivetti vi  aspettano domenica 19 Febbraio dalle 10:00 alle 12:00  lungo viale Gramsci, davanti alla scuola Corridoni .
Buon trucco a tutti i Bimbi!!

trucco-bimba-3http://www.nostrofiglio.it/site_stored/imgs/0002/000/carnevale2.630x420.jpghttp://www.nostrofiglio.it/site_stored/imgs/0002/049/carnevale1.630x420.jpg

SP Simple Youtube

Journal