20 Ottobre, 2017

Social media icons

         

Cerca nel sito

IN BICI NON BUCHI

Il progetto “IN BICI NON BUCHI”, proposto dagli insegnanti dell’Istituto Alberghiero S. Marta di Pesaro ha visto coinvolti una sessantina di alunni delle classi quarte. L’iniziativa consisteva nel percorrere in bici la pista ciclabile fino a Fano al fine di proporre una diversa modalità di spostamento non solo in città ma anche nelle zone limitrofe.

Gli alunni dell’alberghiero, giunti a Fano, sono stati accolti da un gruppo di studenti dell’Istituto Olivetti di Fano che avevano il compito di guidare gli ospiti lungo un itinerario, percorso sempre in bici, per scoprire le bellezze storiche e artistiche della città utilizzando delle schede preparate in collaborazione con l’Archeoclub di Fano.

Grazie anche alla collaborazione della Polizia Municipale tutte le tappe previste sono stata raggiunte e dopo un paio di ore il giro era concluso. Grande è stata la soddisfazione finale sia degli alunni dell’alberghiero che hanno apprezzato il modo diverso di conoscere la città di Fano, sia degli alunni dell’Olivetti che hanno svolto con serietà e competenza un compito impegnativo.

Prof. Piergiorgio Budassi

SP Simple Youtube

Journal