20 Ottobre, 2017

Social media icons

         

Cerca nel sito

Anche l’atleta di Lisippo ha il suo orizzonte!

Inaugurato il lungo  murales creato dagli studenti dell’Olivetti e del Seneca

Taglio del nastro sabato 24 giugno, sotto la statua del famoso atleta. Alla cerimonia di inaugurazione  hanno partecipato numerose autorità, tra cui  del sindaco di Fano, Massimo Seri che ha fortemente sostenuto questa creativa iniziativa.

 Lo spazio intitolato  al famoso atleta, cambia completamente volto: il lungo muro ospita  ora i preziosi progetti di 49 studenti  che hanno illustrato al mondo quale  è la loro idea di orizzonte.

Ed oggi, dopo grandi e piccoli problemi, si è conclusa questa favolosa impresa che unisce il mare alla terra in un  bell’impasto di soggetti scaturiti dalle idee di tanti ragazzi   che, alla fine, potranno dire “io c’ero!”.

E’ stata  davvero un’esperienza indimenticabile che sicuramente rimarrà indelebile nei ricordi degli studenti e dei docenti che hanno portato a termine questa non facile impresa, dal sapore di una vera e propria sfida.

Maura Garofali, responsabile per Marina dei Cesari, ha espresso tutto il suo compiacimento annunciando ulteriori iniziative; anche il sindaco Massimo Seri ha voluto lasciare la sua “impronta” nello spazio  del  muro  dedicato  ai commenti e alla condivisione dei pensieri; la Dirigente, Anna Gennari, lasciando la sua firma, ha espresso grande apprezzamento ai docenti e agli studenti per questa importante progetto di cittadinanza attiva.

In questo momento conclusivo sale alla mente una domanda  :   quale potrebbe essere l’orizzonte dell’atleta di Lisippo?   Forse è nascosto tra quelli rappresentati o forse è qualcos’altro…siamo certi che ci sono degli orizzonti comuni a tutti gli uomini di tutti i tempi  fatti  di tenacia, perseveranza, fedeltà a se stessi e al proprio anelito di felicità.

 

invito muro

 

SP Simple Youtube

Journal