Chi Siamo


L’obiettivo del sito Adriano Olivetti è dare la possibilità a ognuno di voi di scoprire un nuovo modo di approcciarsi al web. Viviamo in un’epoca molto particolare, in cui diamo tanto valore a internet, che è ormai diventato come un mondo parallelo, una sorta di universo in piena espansione.

Grazie a internet, si sono creati nuovi posti di lavoro, modi di essere, figure professionali e tanto altro. Per questo motivo, è stato necessario introdurre delle materie, delle note di riferimento che insegnassero a tutti come vivere nella Società 2.0.

I Media, il Marketing e i Social Media sono diventati parte di noi, anche involontariamente. Navighiamo ogni giorno, per scopi ludici, per imparare, per informarci o per lavorare. Troverete molti articoli su come affrontare il mondo del web e al contempo imparare qualcosa sulla sua vera utilità, prevenendo alcuni rischi.

Un altro punto che ci preme molto è l’impegno sociale. Con l’avvento di internet, infatti, abbiamo dovuto fronteggiare anche i rischi. Come per ogni ambiente, non ci sono solo i vantaggi, dopotutto. Dalle fake news alle bufale, abbiamo anche parlato e approfondito un tema in particolare, ovvero il Cyberbullismo. È necessario mettere in guardia soprattutto gli adolescenti: internet ha un potere molto vasto e positivo, ma dobbiamo essere altrettanto cauti nell’utilizzarlo.

La Libertà di Espressione è un altro punto cardine che regge le fondamenta del nostro sito. Dobbiamo essere liberi di esprimerci, di discutere, di comunicare con gli altri, al fine di insegnare e di ricavare al contempo un insegnamento.

Sono svariate le nuove tecnologie e, per quanti benefici possano apportare, è necessario discutere degli effetti collaterali. Su questo sito, infine, troverete qualche consiglio sull’ambiente grafico e pubblicitario, su come parlare al pubblico e diffondere nuovi modi di essere su internet.

Il nostro obiettivo principale è la sicurezza e la diffusione di idee di marketing e di comunicazione nell’Era 2.0.